Etoro recensioni: quali sono le opinioni degli utenti?

Etoro recensioni: quali sono le opinioni degli utenti?

La forza di un broker si può misurare dall’affidabilità dei servizi offerti e dalla capacità di saper anticipare i tempi rinnovandosi costantemente. In questo senso, la società di brokeraggio eToro è riuscita con successo a reinventarsi, proponendo una soluzione moderna in un settore che vive in costante evoluzione.

Con la piattaforma di social trading si è infatti configurata una nuova modalità di fare speculazione online, incentrata sulla condivisione delle esperienze e delle strategie finanziarie, allo scopo di semplificare un settore spesso complicato da interpretare per gli investitori alle prime armi.

Per fare sì che i vantaggi del social trading non fossero tutti in funzione dei nuovi iscritti, eToro ha deciso di premiare, con un incentivo sul ricavato e con lo status online, i trader più seguiti che hanno ottenuto maggiore successo utilizzando la piattaforma di social trading.

La scelta di rendere la piattaforma simile, nella struttura, a quella dei più famosi social network è stata l’idea vincente che ha portato alla crescente popolarità di questo broker multi asset.

Una caratteristica essenziale: sicurezza e regolarità del boker

I trader registrati presso il broker eToro possono negoziare i prodotti finanziari quotati sui mercati dei paesi europei ed extraeuropei, utilizzando la piattaforma di social trading. Questo è possibile grazie alla regolamentazione di cui la società è in possesso, rilasciatagli da:

  • FCA, Financial Conduct Authority del Regno Unito;
  • CYSEC, Cyprus Securities and Exchange Commission;
  • ASIC, Australian Securities and Investments Commission.

Affidabilità e sicurezza sono dunque garantite a norma di legge. La tecnologia utilizzata per realizzare la piattaforma eToro risulta essere di ultima generazione, e il servizio presenta quotazioni in tempo reale dei prodotti finanziari, grafici sugli andamenti dei mercati e un software di simulazione del trading.

Il software per la simulazione è conosciuto come conto demo e permette di testare le compravendite e gli investimenti degli utenti per valutarne l’efficacia, senza che questi corrano il rischio di perdere il capitale investito.

Le opinioni degli utenti eToro

Nonostante l’innegabile successo ottenuto e la sua regolamentazione, non è detto che eToro sia la società di brokeraggio adatta a qualsiasi tipo di trader. La scelta dell’intermediario finanziario si deve infatti basare sulle esigenze personali dei singoli investitori e, per capire se un broker fa al proprio caso può essere d’aiuto leggere le recensioni presenti sul web: clicca qui per leggere le opinioni di edilbroker.it.

Per alcuni trader, eToro si è configurata come una scelta ottima in grado di automatizzare il trading online e velocizzare le negoziazioni finanziarie. Per altri utenti inesperti, l’interfaccia della piattaforma, nonostante rispecchi quello di un social network, non è risultata così semplice da utilizzare.

In molti concordano sul vantaggio di poter aprire un conto con deposito minimo di 200 euro e danno ottime votazioni al servizio clienti. Alcuni clienti hanno però notato spread leggermente più alti rispetto alla media dei broker.

In fin dei conti eToro, come tutte le società di brokeraggio presenti sul mercato, possiede dei punti di forza e dei punti deboli, il cui valore gli potrà essere attribuito solo ed unicamente dal singolo investitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *