Siamo promotori del Copyleft, quindi puoi "copiare e incollare" citando, però, la fonte. Per rispetto del nostro lavoro (no-profit). Ola Channel è di tutti, ma fatta da pochi. Collaboriamo!

Home » Iniziative, Petrolio - 17 gennaio 2012

Petrolio, tra miti e falsità

“Petrolio, tra miti e falsità” in un video-format. E’ il convegno-dibattito organizzato dal Movimento 5 Stelle di Matera e dalla Ola (Organizzazione lucana ambientalista) lo scorso 8 gennaio 2012 a Matera, nella sala conferenze della Mediateca provinciale. «È giunto il momento di fermare con una moratoria il raddoppio delle estrazioni petrolifere in Basilicata previste dal Memorandum. Sulle estrazioni in atto non si può fare nulla, ma avete l’obbligo e l’impegno morale di impedire nuove estrazioni, perché determinano un raddoppio dei rischi di inquinamento», è stato il messaggio che la ricercatrice americana Maria Rita D’Orsogna ha lasciato ai circa 300 spettatori (470 in diretta streaming Ola Channel – pagina dirette e pagina ufficiale dell’iniziativa) dopo tre ore di conferenza nella mediateca provinciale. Il video che segue è un insieme di emozioni, istanti e momenti catturati dalla nostre videocamere, attente osservatrici e sempre pronte a testimoniare quanto accade.


Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.